sulPezzo.it

16 Gennaio 2020 Posted by 0 thoughts on “sulPezzo.it”

sulPezzo.it

Cliente:

sulPezzo.it

Incarico:

Re-branding, corporate identity, sito aziendale

I nostri clienti sono clienti soddisfatti. La soddisfazione del cliente è per noi la migliore delle ricompense. Lavoriamo con passione e dedizione a tutti i progetti.

“I vostri progetti sono i nostri progetti!”

fancy web

Sul Pezzo è una piattaforma di giornalismo partecipativo, basato quindi sulla partecipazione attiva degli utenti, che divulga notizie di attualità ed eventi inerenti alla città di Napoli e alla regione Campania. Sul sito trovano spazio notizie di cronaca bianca, eventi e società.
I coordinatori del team di Sul Pezzo si sono rivolti alla nostra agenzia pubblicitaria per realizzare il proprio progetto in fase di startup. L’obiettivo, prefissato e poi raggiunto, è stato quello di progettare e poi realizzare l’intera architettura della piattaforma web, creando, ex novo, contenuti e grafiche personalizzate per il nostro cliente.
Il primo passo di questo iter è stato quello di realizzare un logotipo volto a valorizzare la corporate identity di Sul Pezzo: un wordmark bicolore, moderno e accattivante.
Ci siamo poi concentrati sulla realizzazione dell’intera piattaforma.
Nella home page i testi, basati su un linguaggio semplice ed esplicativo, illustrano la storia e la mission della startup.
Dal menù è possibile scegliere, in modo facile e veloce, le tematiche sulle quali vogliamo informarci. Per ognuna di esse è presenta uno “scaffale virtuale” di articoli a scorrimento.
Inoltre alla voce “registrati” è possibile creare un proprio account e contribuire caricando gli articoli. Quest’ultimi, se valutati positivamente dai moderatori del sito, verranno poi pubblicati.
Per collegarsi al mondo dei social network e alla community on line di Sul Pezzo basta un click sulle icone inserite nel footer del sito.
Per seguire la startup tweet dopo tweet basta accedere alla sezione dedicata ai post dei famoso social denominata appunto “tweets”. All’interno di quest’ultima è possibile essere aggiornati su tutti gli eventi promossi da Sul Pezzo.
Inoltre contattare il team della startup è semplicissimo grazie al pratico servizio e-mail.
Per i coordinatori del team di Sul Pezzo abbiamo, in sintesi, realizzato non un semplice sito web ma una piattaforma vera e propria di giornalismo partecipativo performante e Google friendly con un’ottima experience sia da fisso che da mobile. Ancora una volta abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato garantendo, al tempo stesso, il risultato di qualità che ci contraddistingue.

“Avevamo deciso di scegliere con cura l’agenzia pubblicitaria che avrebbe curato il marketing e la corporate identity della nostra startup, e così abbiamo fatto: abbiamo scelto come nostro collaboratore il team della web agency Fancy Web per la sua dinamicità, disponibilità e competenza.”

i coordinatori del t eam sul pezzo